Il grande lavoro sui depositi dei musei
10 Maggio 2019

Il nuovo sito di Arca System è ora on line!

Dopo mesi di attesa per voi visitatori e lavoro per noi designer e sviluppatori, il sito www.arcasystem.it è di nuovo on line, aggiornato e rinnovato.

In questa nuova versione abbiamo messo voi utenti al centro della progettazione, creando così un percorso di esplorazione e conoscenza della nostra attività (prodotti e servizi), della nostra formazione e della nostra esperienza nell’ambito dei depositi museali e delle collezioni. Abbiamo cercato di evidenziare come il nostro processo si basi sul dialogo tra committente e progettista, sullo studio dello spazio che prende forma dalle opere d’arte non esposte che devono essere conservate ordinatamente (il contenuto) e dalle soluzioni su misura avanzate (il contenitore).

Nel raccontarvi l’evoluzione della nostra attività vi abbiamo descritto la linea di prodotti, quella che noi chiamiamo Collezione Arca System, i cui contenitori spaziano dalle quadrerie, agli scaffali, alle librerie, agli armadi per vestiario, alle cassettiere. Oltre alla necessità di allestire ed arredare gli spazi adibiti a deposito, abbiamo esteso il concetto di fruibilità ed accessibilità delle opere introducendone un archivio digitale. Da qui abbiamo piacere di presentarvi Arca System Nesting, la nuova piattaforma online studiata per la disposizione ottimizzata dei dipinti nei depositi.

La natura di progettisti ci porta continuamente ad esplorare e sviluppare nuove soluzioni in collaborazione con direttori e curatori dei musei, professionisti ed esperti del settore. Per maggiori informazioni, non esitate a contattarci.